Seconda edizione di “OndaLibera. Arte – Habitat – Rigenerazioni”

Dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 a Martina Franca, il Palazzo Ducale e i Laboratori Urbani Arte Franca, ospitano la seconda edizione di “OndaLibera. Arte – Habitat – Rigenerazioni”

Il progetto è ideato dall’associazione culturale Dragare, dopo il grande riscontro e l’interesse di pubblico e critica ottenuto durante la prima edizione del 2010. Si ripropone quest’anno in coproduzione con: Arte Franca – laboratori Urbani di Martina Franca, il Teatro Kismet di Bari, la cooperativa Ulixes e l’associazione MOMArt Adelfia e si avvale della collaborazione del Comune di Martina Franca, negli Assessorati alla Cultura, al Turismo e ai Servizi Sociali e della Regione Puglia.

Il tema dell’edizione 2012 è il concetto di rigenerazione: rigenerazione urbana e umana, rigenerazione degli habitat naturali, riuso creativo, abitare la crisi.

In mostra le opere del maestro di fama internazionale, arch. Riccardo Dalisi, Compasso d’Oro 1981. L’edizione 2012 di OndaLibera è dedicata alla città di Taranto in quanto emblema di tutte le rigenerazioni possibili e future, attraverso la mostra fotografica “ Acque rigenerate” dell’artista fotografo subacqueo Angelo Salvatore. Sono in programma, l’installazione “Per Nessuno” di Stefania Pellegrini, la mostra di arte contemporanea “RifiutArt” a cura dell’associazione MOMArt Adelfia e lo spettacolo teatrale “Panta Rei. Niente si distrugge, tutto si trasforma“, a cura del Teatro Kismet OperA, visite guidate e matineè per le scuole.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]