CO2 Free

“Il mio blog CO2 neutral” è un iniziativa che si propone di compensare le emissioni di CO2, ovvero di anidride carbonica, prodotte da un blog piantando un albero. Quando un blog aderisce all’ iniziativa Doveconviene.it, in collaborazione con iplantatree.org pianteremo un albero in una zona interessata da un progetto di riforestazione.

Partecipare è assolutamente gratuito, ma anche doveroso, infatti pochi sanno che ogni anno un blog o un sito internet producono una media di 3,6 Kg di CO2 e che un albero basterebbe per rendere questo impatto sul’ ambiente assolutamente favorevole, infatti un solo albero può assorbire annualmente tra i 5 e i 10 Kg di anidride carbonica. Basta poco per aderire e per eliminare l’ impronta ecologica del tuo blog.

Doveconviene digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online per evitare lo spreco di carta ( Unieuro, Euronics, Eldo solo per citarne alcune) rendendoli così sempre disponibili, in qualunque luogo.

Inoltre Doveconviene.it ha realizzato un’applicazione per tablet e smartphone, rendendo accessibili tutte le informazioni utili anche quando non sei a casa, permettendo di sfogliare i volantini con un’esperienza d’uso senza precedenti. Doveconviene.it è amico dell’ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.

Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:

http://www.iplantatree.org/project/7

2 pensieri su “CO2 Free

Lascia un commento