COMUNICATO STAMPA: 26 settembre Escursione sul Vesuvio | Fiume di Lava

vesuvioIl 26 settembre l’associazione culturale Econote ha organizzato una escursione sul Vesuvio in collaborazione con “l’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare”.

L’associazione torna sul Vesuvio a distanza di qualche mese anche e soprattutto dopo gli incendi degli ultimi giorni. Perché più persone conoscono questa ricchezza di biodiversità e natura lungo il vulcano più famoso del mondo, più persone saranno disposte a difenderla. E il cerchio intorno ai folli che appiccano gli incendi sarà sempre più stretto.
Questo è il motivo fondamentale per cui da due anni ormai l’associazione si dedica agli appuntamenti di 
turismo sostenibile. Conoscere, capire, comprendere, tutelare, valorizzare sono tutte cose che vanno insieme l’un con l’altra.

E allora il 26 settembre, sabato alle 9.30, inizia l’escursione. Appuntamento alla rotonda di Torre del Greco per poi salire verso l’Osservatorio Vesuviano e incontrare le insostituibili guide dell’Associazione Vesuvio e natura da esplorare.
Questa volta sul Vesuvio sarà possibile fare in compagnia delle guide l’escursione sul fiume di lava più – eccezionalmente – visita all’Osservatorio Vesuviano.

Il fiume di lava è un’esecuzione adatta a tutti livello “easy” di un paio di chilometri. Alle 12.00 termina la passeggiata sul fiume di lava e inizia la visita all’osservatorio.

PROGRAMMA:
Ore 9.30: appuntamento alla Rotonda di Torre del Greco
Ore 10.00: Inizio passeggiata
Ore 12.00: Termine passeggiata sul Fiume di Lava e inizio Visita all’Osservatorio

CONSIGLI SU COME EQUIPAGGIARSI PER L’ESCURSIONE:

– Abbigliamento: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.

– Equipaggiamento: acqua, macchina fotografica.

Quota per l’escursione: 15 euro (escursione + visita all’osservatorio)
L’evento viene cancellato in caso di pioggia, per tutte le comunicazioni conviene lasciare un numero di telefono.
La mail alla quale è possibile prenotarsi per l’escursione è [email protected] oppure il numero di telefono è 3398877884.Prenotazione obbligatoria.