Idee Green di Marzo

Tappi di plastica: idee creative per utilizzarli

Possiamo riverstire delle vecchie sedie o dei vecchi tavoli da giardino con dei tappi colorati, donandogli nuova vita e riciclando dei materiali diffusissimi!!

Fonte:  http://tinafesta.wordpress.com/2009/07/31/larte-nel-riciclo-e-il-riciclo-fatto-ad-arte/

Una tenda di tappi:

Basta legare con dello spago sottile o con del filo di nylon i nostri tappi ad una bacchetta di legno, ed ecco realizzata una coloratissima tenda!

Fonte: http://it.paperblog.com/l-arte-del-riciclare-i-tappi-di-plastica-227644/

Un grazioso porta penne di cartone riciclato:

Un idea molto semplice per realizzare un portapenne dal cartone riciclato, creato a partire da un rotolo di carta! Largo alla fantasia!

Fonte: http://www.greenme.it/spazi-verdi/crescita-sostenibile/459-riciclo-creativo-come-ottenere-dei-bellissimi-porta-penne-da-un-tubo-di-cartone

Un porta oggetti inaffondabile:

Incollando dei semplici tappi di sughero, ovviamente intagliati per ottenere la forma desiderata, si può realizzare questo bellissimo porta oggetti!
Fonte:http://www.artigianandonellarte.it/bordi/CREAZIONI%20E%20IDEAZIONI%20IN%20ARTE-Versa%20il%20tuo%20contributo%20acquisisci%20l’opera%20artistico%20creativa.htm

Il basilico a portata di mano, ma sopratutto sempre fresco:

Per la realizzazione di questa idea, basta munirsi di tre vasetti in vetro, fascette in metallo ed una  tavola di legno. L’idea è talmente semplice che si spiega da se…

Fonte:  http://www.bigodino.it/design/idee-creative-per-riciclare-i-barattoli.html

[banner network=”altervista” size=”300X250″]