Ischia BioDiving Weekend 2013

Sempre più subacquei ricreativi desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di ecologia e biologia marina in modo da rendere la loro immersione più interessante ed appagante sotto tutti gli aspetti. Basti pensare agli appassionati di fotografia subacquea per i quali, oltre ad una conoscenza sulle tecniche fotografiche, è indispensabile una conoscenza sulle abitudini e caratteristiche dei vari soggetti in modo da avvicinarli a tiro di obbiettivo.

Per questo motivo, dall’esperienza tecnica di IschiaDiving e dalle competenze scientifiche dell’Associazione Nemo per la Diffusione della Cultura del Mare, nasce il 1° workshop “Ischia BioDiving Weekend”. Obiettivo del workshop è fornire ai partecipanti proprio quelle nozioni fondamentali per svolgere immersioni subacquee ricreative più consapevoli delle “leggi” che regolano il Mediterraneo e degli organismi che lo popolano, in modo da aumentare il grado di soddisfazione personale dopo ogni singolo tuffo.

Il workshop è rivolto ai subacquei in possesso di brevetto di livello minimo “Open Water Diver”.

Per coloro che raggiungeranno l’isola d’Ischia dalla terraferma è prevista sistemazione in hotel (trattamento bed & breakfast) presso strutture alberghiere convenzionate. I pasti potranno essere effettuati presso ristoranti convenzionati. Alla fine delle attività sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Sede dell’evento sarà il centro di immersioni subacquee Ischia Diving, via Iasolino 106, Ischia Porto (Na).

Clicca qui per il programma completo dell’evento.

info IschiaDiving

+39.347.438583

www.ischiadiving.net

[email protected]

info Associazione Nemo

+39.366.1270197

www.nemoischia.it

[email protected]

[banner network=”altervista” size=”300X250″]