[Workshop fotografico] Lo spettacolo dell’inverno

15107279_1279668405418962_827820818309237334_n

LO SPETTACOLO DELL’INVERNO

L’anno scorso siamo stati veramente fortunati e in una delle uscite su campo abbiamo potuto ammirare per svariati minuti una famiglia di 7 lupi appenninici in libertà, osservandone diversi display comportamentali.
In questa immagine, quale è la femmina dominante? Cosa fanno i due individui al centro? Quanto è importante la postura della coda nella comunicazione? Quanti adulti e quanti giovani compongono questo nucleo familiare? Attendo le vostre ipotesi.

Ci si torna a febbraio 2017, sperando di avere la stessa fortuna.
Ma se anche i nostri passi non dovessero incrociare quelli dei lupi, sapremo che loro sono lì attorno, mentre noi ci dedicheremo a paesaggi mozzafiato e cervi, volpi e cinghiali in contesti scenografici… già questa sensazione è per me importante.

Per unirti al workshop di fotografia naturalistica con nozioni di etologia ed ecologia dei grandi animali appenninici, nonché interpretazione delle tracce, contattami su [email protected] e riceverai il pdf informativo!

Una selezione di immagini scattate nella stessa location si trova anche sul mio sito www.calosoma.it nella sezione Mammiferi.