Idee Green di Febbraio

Scaffali con delle vecchie bottiglie di vino:

 

mensole

Recuperando alcune vecchie bottiglie di vetro e delle mensole di legno potrete avere uno scaffale veramente originale. Per far si che le restino ben salde alle bottiglie, bisogna praticare dei fori sulle assi per far passare il collo delle bottiglie stesse. L’idea arriva da Zero Waste Design, azienda produttrice di mobili riciclati con sede a Glasgow. Anche qui troverete anche le istruzioni per costruire a casa vostra una perfetta scaffalatura modulare, unica nel suo genere!

Non è solo una scatola! Diverse idee da realizzare con una cassa da imballo:

IMBALLO

Un’azienda americana chiamata Peveto, nella città di Huston realizza mobili sfruttando le casse di legno per imballaggi. Invece di generare altri rifiuti questi designer ottengono complementi d’arredo che possono essere facilmente collocati nelle nostre case o nei nostri giardini. Perchè non trarne ispirazione?

Fonte: http://ilfruttetodelleidee.blogspot.com/2012/08/arredare-green.html

Comodi come su una pedana:

_pallet_11

Una vecchia pedana di legno levigata e tinteggiata, completata con dei cuscini può dar vita ad un comodo divano e non solo…

Fonte: http://enikolori.blogspot.com/2012/03/come-riciclare-un-pallet-o.html

Un piano di cottura in legno:

Paletina-cucina-sostenibile-b

Metti insieme un certo numero di bancali di varie dimensioni recuperati dalla raccolta differenziata, un piano in vetro, un piano cottura, un forno, un lavello e qualche lattina in alluminio. Ed ecco pronta la tua nuova cucina ecologica, sostenibile, funzionale ed economica, realizzata con materiali interamente riciclabili e vernici naturali. Si chiama “Paletina”, ideata da Alessandra Sansone e Paco Serinelli di Anatomica Design per il Concorso Eco Kitchen 2012 e si presenta come un’isola costituita da due moduli. Il primo è un modulo operativo che contiene le attrezzature e gli impianti per luce, acqua e gas; il secondo è un modulo di appoggio e condivisione formato dal tavolo sopra il quale è posto un piano in vetro.

Fonte: http://www.architetturaecosostenibile.it/design/arredamento/trasformare-bancale-pallet-cucina-ecosostenibile-762.html

Una tendina da discoteca:

tenda_CDPer chi non si vuol separare dai vecchi cd, ed ama tenerli ben in vista,per chi ama i tendaggi luccicanti e dal design alternativo, utilizzate dei CD o DVD da legare uno all’altro per creare delle originali tende. I materiali sono pochi ma i risultati sono sorprendenti!

Fonte: http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/7050-14-idee-per-riciclare-vecchi-cd-e-dvd

[banner network=”altervista” size=”300X250″]