Stage di Biologia 2014 relazione

Stage di Biologia
Tegnue di Chioggia – 2014

Nella splendida location offerta gentilmente dall’Hotel Tegnue di Chioggia lo scorso 23 marzo 2014 si è tenuta una giornata dedicata alla biologia marina. Un incontro aperto a tutti ed ad offerta libera dove è stato possibile conoscere meglio gli abitanti delle Tegnue grazie all’intervento di ben 4 biologi marini.
Un’ampia materia meritevole sicuramente di maggiore spazio è stata concentrata in “poche” ore molto intense per fornire spunti d’approfondimento e numerose curiosità.
Non ci sarà da stupire, solo per fare degli esempi, se in molti tra i presenti, nei prossimi giorni, cercheranno informazioni su quale sarà il numero massimo di “braccia” che può avere una stella marina oppure se in pescheria guarderanno le dimensioni delle chele dell’astice per caprie se è d’allevamento o di acque libere o ancora, ed infine se nelle future immersioni, andranno a caccia tra i poriferi di soggetti simbiotici.
Sicuramente chi ha aderito all’iniziativa sarà tornato a casa un po’ più ricco di cultura ed apprezzando maggiormente il Regno Sommerso delle Tegnue di Chioggia!

Davide Scandaletti
Pubbliche relazioni

Piero Mescalchin – Presidente Associazione “Tegnue di Chioggia”

dr. Nicola Bonel – Capitaneria di Porto (Chioggia)

dr.ssa Laura Bertollo – Biologa Marina

dr.ssa Silvia Gentilin – Biologa Marina

dr.ssa Erica Keppel – Biologa Marina

Tegnue: Biodiversità

Una carrellata delle più belle immagini in HD raccolte nelle Tegnue negli ultimi anni; mostrano la straordinaria varietà di vita bentonica e pelagica che popola questo luogo ancora a molti sconosciuto. Il Maestro Giovanni Polloni ha composto le musiche di questo video.

Visitate il sito web dell’Associazione Tegnue di Chioggia: http://www.tegnue.it/

[banner network=”altervista” size=”300X250″]