Green Italy presentazione del libro di Ermete Realacci – 11 gennaio 2013

Auditorium Oleifici Mataluni presentazione del libro “Green Italy” di Ermete Realacci

Possiamo battere la crisi? Non sarà facile, ma la risposta è sì. Se sapremo guardare l’Italia con occhi diversi da quelli delle agenzie di rating, con l’affetto e la curiosità necessari a cogliere i nostri tanti talenti. Ermete Realacci prova a farlo. Racconta, dal Nord al Sud, storie di un’alleanza tra imprese e comunità, tra ambiente e nuovi modi di vivere che possono traghettarci verso un paese più desiderabile e più competitivo. È Green Italy. Dove la green economy sposa le vocazioni nazionali, tiene insieme le tradizioni con l’elettronica e la meccanica di precisione. Punta su qualità, ricerca e conoscenza per produrre un’economia più sostenibile e innovativa. Si apre ai mercati globali e rinsalda i legami con il territorio, facendosi forte della coesione sociale e del capitale umano. È la via di un patriottismo dolce che può cambiare l’Italia. Un’idea di futuro per l’economia, la società, la politica.

Ermete Realacci, ambientalista e parlamentare, è presidente onorario di Legambiente. Ha promosso e presiede Symbola, la Fondazione per le Qualità italiane. Ha scritto inoltre con Antonio Cianciullo il libro SOFT ECONOMY (Bur, 2005).

Il prossimo 11 gennaio alle ore 16:00 presso l’Auditorium degli Oleifici Mataluni (Montesarchio) verrà presentato il libro di Ermete Realacci “Green Italy”. All’incontro prenderanno parte, oltre al Presidente di Confindustria, Biagio Mataluni, il Presidente di Assolombarda, il Vice Presidente di Confindustria e altri illustri relatori.

In allegato il programma della giornata ed una breve biografia di Realacci.

Green_Italy_Ermete_Realacci_Web

biografia Ermete Realacci

[banner network=”altervista” size=”300X250″]